Anche l’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano si prepara al Giubileo 2025.
Oltre ai luoghi giubilari presso cui compiere il pellegrinaggio scelti dal Vescovo Giovanni, si avrà la possibilità di vivere comunitariamente il pellegrinaggio nella città eterna.
Dal 23 al 25 maggio prossimi infatti, si terrà il pellegrinaggio diocesano a Roma, guidato da monsignor Checchinato. La diocesi ha predisposto alcuni pacchetti per il viaggio, per cui i pellegrini potranno sostare a Roma per due o tre
giorni. Un’occasione di grazia, durante la quale i fedeli visiteranno anzitutto le quattro basiliche papali maggiori al fine di acquistare l’indulgenza plenaria legata all’evento giubilare. Oltre alle Basiliche, si visiteranno comunitariamente alcuni luoghi Santi scelti da Papa Francesco e che a Roma esprimono la fede e la devozione del popolo di Dio, costituendo un particolare legame con la Terra Santa, come la Scala santa e la basilica minore di Santa Croce in Gerusalemme, dove sono custodite alcune reliquie della croce di Cristo secondo la tradizione.
Un momento significativo è costituito, il 24 maggio, dal passaggio dalla Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano, con la celebrazione della Santa Messa presieduta da monsignor Checchinato.
Per info ufficiogiubileo@diocesicosenza.it
Fonte: www.diocesicosenza.it