Padre Celeste ci ha lasciati

Oggi giovedì 18 febbraio 2021, è entrato nel gaudio di Dio Padre Celeste Garrafa, Vicario Generale dei Missionari Ardorini.

 

La salma di Padre Celeste riposerà nel Santuario della Madonna della Serra, dove, dal pomeriggio di domani venerdì 19 febbraio, le si potrà rendere omaggio e preghiere.

 

Le esequie, presiedute da S. Ecc. Mons. Francesco Nolè, saranno celebrate sabato 20 febbraio alle ore 11, nello stesso santuario della Madonna della Serra in Montalto Uffugo.

La celebrazione del funerale sarà trasmessa in diretta Facebook dal Santuario Santa Maria della Serra. Collegatevi: https://www.facebook.com/groups/54502210966/?ref=share

Da parroco della nostra comunità parrocchiale ha portato uno stile tutto suo: era l’amico di tutti! Il tinello della canonica era uno spazio aperto dove si toccava con mano la sua grande umanità e la propensione a voler bene alle persone. 

Ha sempre incoraggiato e sostenuto l’interazione tra le varie realtà parrocchiali, la comunione e la condivisione, spendendosi anche per creare le condizioni per avvicinare giovani attraverso varie iniziative tra cui il Grest, da lui tanto amato, dove Padre Celeste si faceva giovane tra i giovani e si metteva in gioco assieme agli animatori. 

Non ha mai lasciato indietro nessuno dedicando attenzione agli anziani e cercando di mostrare la sua vicinanza a tutti gli abitanti del territorio parrocchiale.

E’ stato responsabile diocesano e regionale dell’ufficio catechistico e con il suo grande amore per la catechesi ha lasciato un segno indelebile tra quanti hanno lavorato al suo fianco. 

Quando ha lasciato la guida della nostra comunità è stato per un breve periodo nella sua frazione natale, Caldopiano di Montalto, e poi parroco di Petilia Policastro dove, un nutrito gruppo di parrocchiani, a dimostrazione dell’affetto mai venuto meno, lo ha accompagnato facendogli una sorpresa che lo ha emozionato. 

Padre Celeste negli ultimi anni non stava bene, ma nessuno immaginava che le porte del Paradiso si aprissero così presto a lui, a distanza di pochi giorni dal suo confratello e predecessore Padre Giorno. 

 

Tutta la comunità si stringe con affetto alla famiglia di Padre Celeste e alla Comunità Ardorina.

Lascia un commento