Lettera del Consiglio Pastorale alla Comunità Parrocchiale

Carissimi fratelli,
nella nostra parrocchia, in questo tempo particolare, la Santa Messa è celebrata, privatamente dal parroco, ogni giorno feriale alle ore 19.00.
In spirito di comunione con la diocesi, la celebrazione sarà preceduta dal suono delle campane ed i fedeli, se vorranno, potranno unirsi spiritualmente alla liturgia seguendo la messa tramessa da Roma su tv TV2000 (canale 28, Sky canale 157, tivùsat 18) e facendo la comunione spirituale.
La domenica, il nostro parroco, celebrerà alle ore 11.00; a tale ora i fedeli sono invitati ad unirsi alla celebrazione seguendo la Santa Messa su Rai 1.
Inoltre, ogni giorno, sono rilasciate, sui vari canali parrocchiali, delle meditazioni per la meditazione personale.
Come Consiglio Pastorale ci siamo incontrati tramite videoconferenza e prossimamente avvieremo delle attività online con i gruppi parrocchiali.
Siamo chiamati a restare a casa ma senza dimenticare, come ha ricordato oggi Papa Francesco, che le parrocchie non si sono fermate e le chiese rimangono aperte! Preghiamo gli uni per gli altri.
 
Si raccomanda alle famiglie di vivere questo tempo nel reciproco amore e ai genitori di continuare la loro missione di educatori alla fede, in particolar modo la domenica. Riscopriamo la bellezza della preghiera in famiglia!
 
Il parroco rimane a disposizione per ogni esigenza, soprattutto per le particolari intenzioni di preghiera, sia tramite un numero apposito della parrocchia 0984-1781507 che alla mail sangiuseppecs@gmail.com. Per chi predilige la videochiamata, il parroco può essere inoltre contattato tramite l’app Hangouts, contattando l’utente sangiuseppecs@gmail.com.
Per informazioni e richieste non urgenti si contatti il 098432131, per non occupare inutilmente la linea.
 
Vi invitiamo, inoltre, a pregare alle ore 19:00, come preparazione alla messa trasmessa in TV, con la preghiera alla Vergine del Pilerio proposta dal nostro Arcivescovo.
 
Essendo per ora sospesa la possibilità di comunicarsi sacramentalmente, si riporta di seguito il testo da recitare per la comunione spirituale:
 
Gesù mio,
io credo che sei realmente presente
nel Santissimo Sacramento.
Ti amo sopra ogni cosa
e ti desidero nell’anima mia.
Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente,
vieni almeno spiritualmente nel mio cuore.
Come già venuto,
io ti abbraccio e tutto mi unisco a te;
non permettere che mi abbia mai
a separare da te.
Eterno Padre, io ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo in sconto dei miei peccati, in suffragio delle anime del purgatorio e per i bisogni della Santa Chiesa.
 
Amen.
 
Cosenza, 13 marzo 2020
Il Consiglio Pastorale della parrocchia San Giuseppe Sposo di Maria

lineaDiv1

Lascia un commento