Avviso ai genitori con figli in età di catechismo.
Ai genitori con figli in età di catechismo.
Carissimo genitore, non tutto per ora è fermo.
Le attività formative, educative e spirituali sono consentite.
Ti comunichiamo, dunque, che il catechismo continua in presenza rispettando le varie normative di protezione individuale e collettiva, salvo DPCM contrario, anche se le scuole dovessero essere chiuse. Le attività scolastiche e catechistiche, così come quelle oratoriali, vivono dinamiche ampiamente differenti.
Il catechismo si svolgerà regolarmente ogni quindici giorni, in piccoli gruppi, in grandi stanze regolarmente igienizzate, prive di banchi e ostacoli, e nel rispetto del distanziamento sociale.
Oltre al materiale eventualmente necessario previsto dai catechisti per l’incontro, ti chiediamo di dotare i figli di mascherina (che dovranno indossare durante tutto l’evento) e gel igienizzante. Chi dovesse esserne sprovvisto ne sarà fornito dalla comunità all’ingresso in chiesa. Potranno portare con loro una bottiglietta d’acqua ma non potranno introdurre cibi di alcun tipo (e tantomeno sarà loro fornito alcun tipo di alimento).
Sappiate di non essere soli. Non perdiamo mai la speranza di poter andare oltre affinché i nostri figli guardando noi vedano la giusta direzione e trovino la forza per poter camminare.
Restando aggiornati su ulteriori sviluppi ed uniti nella preghiera ti salutiamo.