Anno di San Giuseppe e della Famiglia “Amoris Laetitia”

Anno di San Giuseppe Sposo di Maria

.

Si concede il dono di speciali Indulgenze in occasione dell’Anno di San Giuseppe, indetto da Papa Francesco per celebrare il 150° anniversario della proclamazione di San Giuseppe a Patrono della Chiesa universale.

Leggi qui il decreto

Lettera Apostolica Patris corde nel 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale Patrono della Chiesa universale

Leggi qui la Lettera Apostolica

Anno della Famiglia “Amoris Laetitia”

.

Il Santo Padre ha deciso di indire questo Anno speciale sulla famiglia, che avrà inizio domani, 19 marzo, nella solennità di San Giuseppe e nel quinto anniversario della pubblicazione di Amoris Laetitia. Entrambe le ricorrenze sono significative.

Leggi qui la presentazione dell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia”

NELLA NOSTRA COMUNITA’ PARROCCHIALE

.

La nostra comunità parrocchiale dedicata proprio a San Giuseppe Sposo di Maria, accoglie con gaudio e lode a Dio la proclamazione di questo anno speciale dedicato a San Giuseppe e alla Famiglia. Durante l’anno, alcuni momenti celebrativi saranno occasione per vivere in pienezza questo tempo di grazia.

IL 19 DI OGNI MESE

• Lodi e Santa Messa ore 06:30

• Adorazione Eucaristica a Coppie, turni di un’ora, dalle ore 07:30 fino ad un’ora dopo la Santa Messa vespertina.

Si può prenotare un turno di Adorazione:

• tramite il Doodle (vedi link sul canale Telegram della parrocchia)

• tramite mail a sangiuseppecs@gmail.com con oggetto “Adorazione Eucaristica del 19 (mese)” e indicando i nomi, un recapito telefonico e l’orario scelto tra quelli disponibili (vedi sito parrocchiale www.sangiuseppecs.it).

• tramite telefono al n. 0984.32131

Chi non è prenotato può comunque partecipare all’Adorazione occupando i posti predisposti e restando in silenzio.

CLICCA QUI PER I TURNI DI ADORAZIONE

I MERCOLEDI’ DI SAN GIUSEPPE

TUTTI I MERCOLEDI’

Si pregherà, in particolare, secondo le intenzioni lasciate sotto la statua di San Giuseppe

Per approfondire..:

Visita, qu questo sito, la pagina dedicata San Giuseppe

Il mercoledì, il giorno di San Giuseppe –  Oblati di San Giuseppe

Sussidio su San_Giuseppe – notedipastoralegiovanile.

BENEDETTO XV – BONUM SANE […] Pertanto, Noi, pieni di fiducia nel patrocinio di colui, alla cui provvida vigilanza Iddio si compiacque di affidare la custodia del suo Incarnato Unigenito e della Vergine Madre di Dio, vivamente esortiamo tutti i Vescovi dell’orbe cattolico affinché, in tempi così burrascosi per la cristianità, inducano i fedeli a implorare con maggiore impegno il valido aiuto di San Giuseppe. E poiché parecchi sono i modi approvati da questa Sede Apostolica con cui si può venerare il Santo Patriarca, specialmente in tutti i mercoledì dell’anno e nell’intero mese a Lui consacrato […]