Presepe 2014-2015

Anche quest’anno in Parrocchia abbiamo avviato i lavori per la realizzazione del presepe.

nativitaGesùVogliamo rendere più intensa la celebrazione del Natale riproducendo, come ci suggeriscono la creatività e la narrazione evangelica, il momento glorioso della nascita di Gesù. L’evento divino e straordinariamente familiare di Gesù neonato, con Maria e Giuseppe nel rifugio di Betlemme è ricordato visivamente sin dai tempi delle catacombe, ma diventa come lo conosciamo ora con il contributo di San Francesco d’Assisi che volle far rivivere la Nascita di Betlemme nello scenario naturale di Greccio nel 1223. Da allora, il Presepe, con al centro la mangiatoia, il bue e l’asinello, i pastori, le pecore e i Magi, ci accompagna fissando davanti ai nostri occhi l’immagine di un istante nel quale, come dice la tradizione, il tempo si è fermato per lo stupore.
Quest’anno in Parrocchia vogliamo preparare un presepe veramente speciale. Ci piacerebbe però che non fosse solo esteticamente bello e ricco di personaggi e scenografie, ma che diventasse il frutto della comunione e dell’accoglienza verso chiunque voglia avvicinarsi alla comunità. Sarebbe bello essere tanti, per realizzare un presepe pieno di “effetti speciali” nati dalle idee e dal cuore di tutti coloro che contribuiranno.
Vieni anche tu! Abbiamo bisogno del tuo entusiasmo e della tua collaborazione! Anche con te vogliamo fare comunione lavorando e pregando insieme, preparandoci così a ricordare e celebrare la Natività con gioia e gratitudine.
Sarà un cantiere “trasparente” così che tutti potranno seguire i lavori! Inoltre, periodicamente saranno pubblicate sul sito le foto che illustreranno i “lavori in corso”.
Se vuoi dare il tuo contributo ti aspettiamo ogni domenica dalle 15:00 alle 17:30. Se non sei libero di domenica, ma vuoi comunque collaborare  in altri giorni, contatta il numero 333/6617050 o manda una mail a sangiuseppecs@gmail.com.
Ti aspettiamo!

 

“…e Maria diede alla luce il suo figlio primogenito, l’avvolse in fasce e lo adagiò in una mangiatoia, perché in albergo per loro non c’era posto”. (Lc 2,7)lineaDiv1

Lascia un commento