Conosciamo la nostra parrocchia (8a)

fonte

Come in tutte le Chiese, anche nella nostra è presente il fonte battesimale, che ricorda anche simbolicamente, che è attraverso il battesimo che si entra a far parte della comunità cristiana. 

Quando fu costruita la nostra Chiesa, il fonte battesimale fu posizionato nei pressi dell’altare, nei mesi scorsi, su suggerimento del vescovo Nolè, è stato spostato nella cappellina laterale (entrando a sinistra).

Il fonte battesimale è di marmo con i colori che si intonano con l’ambone e l’altare. La copertura in legno e vetro è stata realizzata dal signor Francesco Castrovillari, un parrocchiano deceduto qualche anno fa. Sul vetro sono stati applicati scritte e disegni grafici (che si richiamano a modelli protocristiani o bizantini integrati con elementi dell’arte contemporanea occidentale) utilizzati dalle comunità neocatecumenali, vista la presenza nella parrocchia di San Giuseppe del parroco don Emanuele Mastrilli, che proviene dal Seminario “Redemptoris Mater”, che nasce dal carisma del pittore spagnolo Kiko Arguello.

lineaDiv1

Lascia un commento