Congregazioni Religiose

Congregazioni Religiose

La Chiesa cattolica definisce Congregazione religiosa un istituto religioso i cui membri emettono i voti in forma semplice. La congregazione religiosa può essere maschile, femminile

Nella Chiesa cattolica si indica con l’appellativo di suora una donna che, avendo emesso i voti religiosi (povertà, obbedienza e castità) in forma semplice, si è legata a una congregazione religiosa.

Nel territorio della Parrocchia di San Giuseppe sono presenti due Comunità Religiose femminili:

 

La nostra Comunità ha legami molto forti con la Congregazione religiosa dei Pii Operai Catechisti Rurali (Missionari Ardorini). Per oltre 30 anni, a partire dal 1983, vari Sacerdoti di questa congregazione hanno amministrato la Parrocchia di San Giuseppe, annunciando tra la gente la Parola del Signore secondo il carisma del Fondatore, il Venerabile, don Gaetano Mauro. Con loro, la Comunità di San Giuseppe conserva legami di affetto fraterno e amicizia sincera. 

Per maggiori dettagli sulla storia della Parrocchia di San Giuseppe, visita la pagina “La nostra Storia“.

1191 Visite totali 1 Visite di oggi

Sangiuseppecs.it
Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non rappresenta una testata giornalistica e quindi non può considerarsi, ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001, un prodotto editoriale. Non c'è nessuna intenzione di infrangere copyrights esistenti;comunque se il titolare di immagini o testi vuole che sia rimosso il materiale di sua proprietà, basta che contatti il curatore ai soprastanti riferimenti. L'autore non è responsabile di quanto contenuto in siti esterni i cui link sono riportati su questo sito.

Segnalazioni, suggerimenti, inesattezze o malfunzionamenti vanno indirizzati a webmastersangiuseppecs@gmail.com