Conosciamo la nostra parrocchia (18)

439637126_210980

Era l’11 aprile 1982 quando l’allora Papa Giovanni Paolo II benedisse la prima pietra di quella che divenne, qualche anno dopo, la meravigliosa Chiesa che tutti conosciamo.

In quegli anni, la chiesa era ospitata al piano terra di una palazzina di San Vito (che ora è adibita a sede Scout) ma per una parrocchia con un territorio così vasto, non era sufficiente.

Don Santo Canonaco, negli anni in cui fu parroco di San Giuseppe, avviò le pratiche per la costruzione della nuova chiesa e poso’ la prima pietra di una Chiesa che vide il compimento negli anni in cui a Serra Spiga svolsero il loro ministero i Missionari Ardorini.

Lo scorso 13 maggio, in occasione della celebrazione della Santa Messa per i suoi 50 anni di sacerdozio, Don Santo ha voluto donare alla comunità parrocchiale la penna con cui San Giovanni Paolo II ha firmato la pergamena di benedizione della prima pietra.

Don Santo, in questi anni ha custodito gelosamente la penna che rappresenta una ulteriore testimonianza di come la nostra parrocchia sia nata sotto la protezione di San Giovanni Paolo II.

lineaDiv1

Lascia un commento