Preparazione al Matrimonio

icona Matrimonio

Le Nozze di Maria e Giuseppe
www.piccoloeremodellequerce.it

Viviamo in un tempo in cui quello che acquistiamo, sempre più sofisticato sotto il profilo tecnologico, è accompagnato da impegnative istruzioni per l’uso. Ci si trova invece meno forniti di guide per orientarci dinanzi agli imbocchi di percorsi personali in cui occorre mettere in gioco l’energia affettiva e la sapienza spirituale. L’intuizione e l’esperienza appaiono indispensabili, ma non sono sufficienti. Alla coppia fa bene un ampio e fraterno esercizio di confronto.
La decisione di sposarsi non è certo tra le minori nel corso della vita: tanto più quando si è consapevoli che in essa sono in giuoco non solo implicazioni sociali tutt’altro che lievi, ma anche – soprattutto per una sensibilità cristiana – una “parola” di profondo respiro e di decisivo orizzonte.
Le parrocchie, dinanzi a quei giovani che nella loro raggiunta maturità si affacciano al matrimonio, intendono mostrare che la comunità cristiana è consapevole di poterli accogliere nel tratto decisivo della loro scelta con l’invito a un dialogo fraterno e intelligente circa la qualità buona del patto e del cammino coniugale “benedetti da Dio”:e questo proprio in un tempo in cui nulla è dato per scontato, e per molti aspetti tutto sembra offuscare l’affidabilità di una progetto di vita famigliare. 
(Fonte: http://www.santamariasegreta.it/)
 

Iscrizioni Anno 2020 – Iscrizioni APERTE

Iscrizioni Anno 2019 

Iscrizioni Anno 2018 

Iscrizioni Anno 2017 

Iscrizioni Anno 2016

 Iscrizioni Anno 2015

 


FAQ: Domande frequenti sulla Celebrazione del Matrimonio in Chiesa …

Procedura e documenti necessari per la celebrazione del Matrimonio Scarica le indicazioni 

Indicazioni per la Celebrazione del Matrimonio (a cura dell’Ufficio Liturgico Diocesano) Scarica il Vademecum

3104 Visite totali 1 Visite di oggi

Sangiuseppecs.it
Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non rappresenta una testata giornalistica e quindi non può considerarsi, ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001, un prodotto editoriale. Non c'è nessuna intenzione di infrangere copyrights esistenti;comunque se il titolare di immagini o testi vuole che sia rimosso il materiale di sua proprietà, basta che contatti il curatore ai soprastanti riferimenti. L'autore non è responsabile di quanto contenuto in siti esterni i cui link sono riportati su questo sito.

Segnalazioni, suggerimenti, inesattezze o malfunzionamenti vanno indirizzati a webmastersangiuseppecs@gmail.com